Rispetto ad altri siti dedicati alle offerte di lavoro, mediajobs.it non ha molti annunci pubblicati. Per quale ragione?

Il motivo deriva dal fatto che siamo molto selettivi sugli annunci da pubblicare: accettiamo solo annunci strettamente legati ai settori ai quali ci rivolgiamo, ovvero Marketing, Media ed Entertainment.

Ho cercato di utilizzare il filtro degli annunci e il servizio di Annunci Flash, ma non trovo elencata la professione che mi interessa. Cosa posso fare?

Abbiamo identificato una lista di professioni che fosse sufficientemente esaustiva ma non eccessivamente lunga. Di seguito trovate dei riferimenti alla logica che abbiamo seguito:

  • Scorrete attentamente l'elenco - la vostra professione potrebbe trovarsi in questo elenco con una descrizione leggermente differente.

  • Alcune funzioni non sono particolarmente utili se non vengono associate ad un settore. Ad esempio la funzione "producer" varia considerevolmente se associata al settore "Cinema/produzione" oppure al settore 'Internet/new media'


  • In ogni caso, se non riuscite a trovare la professione che descrive correttamente la vostra attività, vi invitiamo a contattarci.

    Per quale ragione l'ordine dell'elenco degli annunci su mediajobs.it cambia costantemente?

    Perché:

    *  I nuovi annunci vengono pubblicati all'inizio dell'elenco

    * Tutti gli annunci vengono aggiornati ogni 7 giorni e riportati all'inizio dell'elenco

    * Tutti gli annunci vengono automaticamente rimossi ogni 2 settimane (per evitare che nel sito vi siano annunci di posizioni già chiuse). Gli annunci possono essere ripubblicati dalle aziende stesse solo se le posizioni sono ancora aperte, e quando vengono ripubblicate vengono presentate all'inizio dell'elenco.

    Mi sono registrato su Annunci Flash un po’ di tempo fa e non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione. Come mai?

    mediajobs.it invia Annunci Flash solo se c'è un annuncio che risponde esattamente ai criteri predefiniti di categoria professionale, settore, sede e salario minimo. Ovviamente, più ampi sono i criteri che avete definito, maggiore è la possibilità di ricevere annunci. Potete sempre modificare i vostri criteri andando nella sezione Annunci Flash.

    Ho inoltrato una proposta di candidatura con mediajobs.it. Come posso sapere se l'azienda l'ha ricevuta? Oppure

    Ho inoltrato una proposta di candidatura per un annuncio e sono stato chiamato per un colloquio, ma l'annuncio non è più on line. Come posso vedere l'annuncio originale? Oppure

    Ho inoltrato una proposta di candidatura ma non riesco a ricordare che versione del mio Curriculum Vitae/lettera di presentazione ho spedito. Potete aiutarmi?

    E' sempre possibile trovare informazioni dettagliate relative a tutti gli annunci per i quali avete inoltrato una richiesta, insieme ad un link al Curriculum Vitae e alla lettera di accompagnamento che avete inviato; troverete anche il testo dell'annuncio per il quale vi siete candidati (anche se attualmente non è più disponibile online). Per avere tutte queste informazioni è sufficiente recarsi nella sezione

    Cronologia candidature scegliendo dal menù principale della sezione Candidati o Executive

    Questi dati vengono cancellati 60 giorni dopo la rimozione dell'annuncio dal nostro sito.

    Avrei un quesito da porre ad un'azienda per un annuncio comparso su mediajobs.it, come posso contattarli?

    Le nostre aziende inserzioniste, quando pubblicano un annuncio, hanno l'opzione di fornire il numero di telefono per poter essere contattate. Pertanto, se non è presente nessun numero di telefono nell'annuncio dobbiamo desumere che l'incaricato dell'azienda non è disponibile a ricevere telefonate dai candidati. Tuttavia, se desiderate inoltrare una richiesta all'azienda, potete inviare una email, al nostro staff che provvederà ad inoltrarla al cliente quanto prima.

    Perché non indicate quando gli annunci sono stati originariamente pubblicati?

    Preferiamo non rendere visibile la data della prima pubblicazione degli annunci per evitare che i nostri candidati si focalizzino solo sui nuovi annunci a scapito degli altri, ancora attivi.

    Come posso incrementare le possibilità che la mia candidatura su mediajobs.it abbia successo?

    Innanzitutto, leggete con attenzione l'annuncio e ponete particolare attenzione alle competenze ed esperienze che l'inserzionista sta ricercando. Dovete essere realisti nel valutare la corrispondenza del vostro profilo a quello ricercato dall'azienda.

    Vi preghiamo di non inviare la vostra candidatura tramite mediajobs.it se semplicemente intendete fare una richiesta generica ad una particolare azienda.

    In secondo luogo, avere una buona lettera di presentazione è fondamentale. Dovete spiegare in modo esaustivo e, al contempo, chiaro e sintetico perché ritenete di essere la persona giusta per quella specifica posizione lavorativa. Dovete evidenziare le vostre competenze particolari e il vostro interesse nel rivestire la posizione proposta e nell'entrare a far parte dell'azienda. Se, invece, utilizzerete una lettera di presentazione generica le possibilità di destare l'interesse del vostro interlocutore si ridurranno significativamente.